CONSULENZA
Non semplice vendita
CUSTOM PRESS THUMBNAIL ACTION.
When a thumbnail is pressed the coverflow can open a browser window or the lightbox.
SERVER PER PMI
Definizione e Ottimizzazione Server dei migliori Brand
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
NAS - MID RANGE
Standard File Server Replacement
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
NAS - LOW RANGE
La soluzione per Backup e Archiviazione
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
Virtual Private Network
Il tuo ufficio... ovunque tu sia
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
UPS - Uninterruptible Power Supply
La Sicurezza dei tuoi sistemi
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
Stampanti & Consumabile
Chi meglio spende, meno spende
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
Il nostro ruolo non è la fornitura stile G.D.O. (grande distribuzione organizzata) di materiale informatico ma di consulenti per l'ottimizzazione delle risorse informatiche in base alle effettive necessità della clientela.
Assistiamo la ns. clientela, formata da P.M.I., nella fase di definizione e selezione dei prodotti adatti a soddisfare le proprie esigenze operative con il miglior rapporto costo/beneficio.
Troppo spesso le società propongono soluzioni standard studiate da un commerciale più attento al proprio margine e accordo di fornitura che alle esigenze del cliente.
In questo modo alla semplice esigenza di condivisione dei documenti viene proposto un server (con i relativi costi di configurazione e gestione invece di un efficiente NAS) o alla necessità di stampe a colori una laser dall'elevato costo copia.
La fornitura dell'hardware è la rifinitura di un servizio di know-how tecnico/commerciale.
La definizione del server ideale alla vs. società è subordinato ad una serie di variabili tra le quali il numero di utenti, il carico di lavoro, il volume dei dati, il livello di continuità operativa, etc...
Tutti i maggiori brand propongono dei sistemi per la configurazione e ottimizzazione del proprio sistema; operazione i cui saremo lieti di assistervi, da una iniziale analisi sino alla integrazione del Server nella vs. struttura.
P.S. : A differenza delle Medie Imprese nelle piccole imprese la presenza di un server è spesso proposta ma ingiustificata. La presenza di un server con i relativi costi di mantenimento e gestione è necessaria in caso di applicazioni specifiche quali gestionali Client/Server o Intranet Aziendali. Le funzione di File Server (condivisione e sicurezza di documentazione/dati all'interno della società) può essere svolta efficaciemente da NAS (Network Attached Storage).
I NAS (letteralmente archivio collegato in rete) è un micro server ottimizzato per la condivisione in rete di un certo numero di dishi per la condivisione di documenti e dati all'interno di una rete.
L'ottimizzazione consiste nelle tecnologie di sicurezza dei dati utilizzate, da sistemi di backup implementate, dalla velocità di fruizione dei dati in lettura/scrittura e di alcune utility integrate per la fruibilità dei dati archiviati.
I NAS di medio livello integrano dei sistemi di gestione dei dischi che permettono, in caso di rottura di uno o più dischi di non perdere informazioni.
I NAS di medio livello integrano sistemi di "mirroring" in grado di supportare la rottura di 2 dischi su 4 presenti senza perdita di dati o continuità di funzionamento (RAID 6 o sup).
A differenza di un server i NAS sono completamente indipendenti e difficilmente necessitano di gestione dopo la configurazione, svolgendo il loro compito di File Server in modo efficiente e autonomo.
I piccoli NAS da 1 o 2 dischi sono un efficace sistema di backup ma non sono indicati come sistema di condivisione e lavoro centralizzato. Offrono un'ottima soluzione autonoma (ottimo rapporto costi/benefici) per il backup giornaliero di server o NAS di livello superiore.
I NAS a 2 dischi permettono di avere una maggiore sicurezza poichè archiviano i dati contemporaneamente su 2 dischi, evitando che la rottura di un disco implichi la perdita di tutti i dati.
Le funzioni di backup esterno e friubilità dei contenuti sono similari a i fratelli di categoria superiore.
una rete privata virtuale permette di accedere alla propria rete dell'ufficio da remoto (da casa o in viaggio) o di mantenere collegate sedi differenti alla sede principale. Possibilità ora a portata di qualsiasi Budget.
Vi sono soluzioni per piccole reti integrate in alcuni modelli di router o di NAS che permettono di accede alla rete o più semplicemente ai documenti condivisi da PC, Notebook, Tablet o SmartPhone.
La scelta del sistema dipende dal tipo di utilizzo previsto della VPN e dal numero degli utenti remoti da soddisfare.
Spesso viene sottovalutato il problema degli UPS e dei possibili danni provocati da una mancanza o sovratensione improvvisa di corrente.
I modelli di UPS sono innumerevoli, da prezzi che variano da 50/60€ sino a migliaia a seconda del carico sostenuto (in Watt), della autonomia, dalla longevità e dalla presenza o meno di un sistema di comunicazione con il PC/Server/Nas collegato.
Quest'utltima caratteristica permette di informare i sistemi non presidiati del blackout e di imporre un arresto controllato prima che l'UPS esaurisca la carica a sua disposizione. Gli UPS "stupidi" sono utili solamente in caso di presenza dell'utente e quasi inutili in caso di Server o NAS sempre accesi.
Gli UPS di buon livello e brand (da 150€ in su) permette di poter sostituire le batterie interne garantendo una maggior longevità dell'investimento.
La scelta di una stampante, personale o di gruppo, è spesso fatta in funzione della velocità, della qualità di stampa, delle funzioni accessorie (WiFi, Scansione, Design, etc...).
La prima caratteristica da valutare è il costo copia e di gestione della stampante. Vi sono stampanti in offerta presso la grande distribuzione che costano meno del consumabile.
Laser o InkJet? Recentemente il produttori offrono stampanti inkJet per gruppi di lavoro con un costo copia di circa la metà rispetto ad una laser della stessa fascia di prezzo (e senza tempi di riscaldamento ed emissioni cancerogene).
Siamo a vostra disposizione per analizzare quali prodotti soddisfano al meglio le vostre esigenza di stampa.
B&B s.a.s. di Andrea luca Bergamaschi & C.
P.IVA 11374640156 - C.C.I.A.A. R.I. MI349886/96 |
---|
B&B s.a.s. di Andrea Luca Bergamaschi & C. |
|
Sede Legale: | Via S. Allende 77 |
Sede Operativa: | Via Tavecchia 21 20017 Rho (MI) |
Phone Mobile M@il |
02.3672.9904 (+39) 348.38.23.123 web@bb-informatica.it |
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer o nel dispositivo mobile dell´utente quando visita il nostro sito web.
I cookie sono da noi utilizzati per assicurare all´utente la migliore esperienza nel nostro sito.
Questo sito utilizza i cookie di sessione e di terze parti.
Cookie | Durata | Descrizione |
Google Universal Analytics Nome: (_ga) |
1y 364d | La libreria javascript Google Universal Analytics utilizza i cookie per distinguere in maniera anonima gli utenti unici e per gestire le frequenza delle richieste verso il server. Per l´Opt-out clicca qui |
Cookie di Sessione | - | Per memorizzare le preferenze dell'utente nell'utilizzo del nostro sito |
Cookie Accettazione | 1y | cookie necessario a memorizzare scelte inerenti l´accettazione da parte dell´utente sull´utilizzo dei cookie all´interno del sito. |
I cookies sono informazioni inviate al tuo browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del tuo computer quando un utente visita un sito web o utilizza un social network con Pc, Smartphone o Tablet. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito web che lo ha inviato ogni qualvolta effettui una connessione successiva. I cookies permettono di creare delle statistiche sulle aree del sito visitate dagli utenti in modo anonimo. I dati raccolti vengono poi letti in forma aggregata per comprendere l’efficienza del sito e il livello di esperienza di navigazione.
I cookies utilizzati quindi non contengono nessuna informazione personale sugli utenti. I cookies possono essere memorizzati in modo permanente sul tuo computer ed avere un durata variabile (c.d. cookies persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookies di sessione). I cookies possono essere installati dal sito che stai visitando (c.d. cookies di prima parte) o possono essere installati da altri siti web (c.d. cookies di terze parti).
I cookies vengono utilizzati in alcuni casi per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sugli utenti che accedono ad una pagina web.
Questi cookie molto spesso rendono più veloce e rapida la navigazione la fruizione del web in quanto intervengono a facilitare alcune procedure soprattutto durante gli acquisti online. I cookie di sessione servono a memorizzare temporaneamente dei valori e vengono persi alla chiusura del browser.
Questi cookie servono per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti/abitudini di consultazione del web. Sono utilizzati anche con scopi pubblicitari mirati (c.d. Behavioural Advertisign).
In alcuni casi accade che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa (banner pubblicitari, immagini, video, ecc.). I cookie di terze parti molte volte sono utilizzati con fini di profilazione. I cookie scaricati su pc, smartphone e tablet possono essere letti anche da altri soggetti, diversi da quelli che gestiscono pagine web.
Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei cookies per raccogliere informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…). Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, puoi consultare la Policy Privacy di Google in italiano.
È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.
Firefox:
Internet Explorer:
Google Chrome:
Safari:
Questa pagina è visibile, mediante link del menù in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
Per saperne di più è possibile fare riferimento a www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.
Cookie | Durata | Descrizione |
Cookies Analitico Google Universal Analytics Nome: _ga |
2 Anni | La libreria javascript Google Universal Analytics utilizza i cookie per distinguere in maniera anonima gli utenti unici e per gestire le frequenza delle richieste verso il server. Per l´Opt-out clicca qui |
Cookie di Sessione | Chiusura Browser | Per memorizzare le preferenze dell'utente nell'utilizzo del nostro sito |
Cookie di Sessione / Accettazione Cookies | 1 Anno | cookie necessario a memorizzare scelte inerenti l'accettazione da parte dell'utente sull'utilizzo dei cookie all´interno del sito. |