Gestione Schede di Sicurezza (SDS)
Gestione Schede di Sicurezza (SDS)
Gestione Clienti (Garzanti Specialties S.p.A.)
Gestione Schede di Sicurezza (SDS)
Gestione Preventivi e Fatturazione - R.U.P. S.r.l.
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
Nuova Tiquattro - Ordini WEB e Fatturazione
Gestione Interventi e Volontari - Misericordia Arese
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx
L'applicazione è realizzata per la gestione degli aggiornamenti delle schede di sicurezza (SDS/MSDS) secondo il regolamento 1907/06/CE (REACH)
Tale regolamento impone ai distributori di materie chimiche di inviare eventuali aggiornamenti delle schede di sicurezza dei prodotti ai propri clienti per un periodo congruo all'esaurimento dello stesso.
Impegno oneroso, specilmente per società che distribuiscono centinaia di diversi prodotti ad una vasta clientela.
La procedura sfruttando i dati di vendita prelevati dal gestionale si accupa, in caso di aggiornamento di una scheda, di inviare le eMail di avviso ai clienti interessati. La mail propone il download del PDF scheda dal sito web e richiede una conferma di avvenuta ricezione. Sinchè il cliente non conferma l'avvenuto download della scheda periodicamente viene ricontattato dal sistema.
Siti intranet per la gestione dei dati della clientela realizzato per Garzanti Specialties S.p.A.
Sviluppato sulla base dati pre-esistente del precedente software si occupa della gestione dei dati della clientela (Recapiti, Dati di vendita, To Do, Appunti, Relazioni, etc..).
I dati sono accessibili sia da PC nella rete locale che da notebook, tablet e smartPhone in mobilità tramite un collegamento VPN che garantisce l'estrema sicurezza dei dati.
Nella versione mobile dal contatto è possibile effettuare chiamate, inviare eMail o eseguire il navigatore.
Lay-Out e funzionalità sono state studiate in base alle esigenze del cliente per una semplice e veloce ricerca e fruibilità dei dati
L'applicazione è stata realizzata per una Micro-Impresa di riparazione strumentazione pneumatica che effettua le riparazioni per grosse aziende del settore.
Lo scopo era di semplificare e rendere gestibile da un solo utente tutta la gestione di preventivazione, generazione della ducumentazione, creazione di D.D.T. e fatturazione.
Il Software si occupa di importare e gestire i listini forniti dalle varie aziende e di creare la ducumentazione da loro richiesta.
La società è una concessionaria di prestigiose case editrici che opera sul territorio Lombardo quali Cedam, Il Capitello, Cideb, Giunti, Emi, Lattes, etc...
La raccolta degli ordini avviene tramite il sito web aziendale e fornisce ai clienti librai delle funzioni di ricerca intuitive e veloci per comporre l'ordine. I clienti hanno la possibilità di importare gli ordini direttamente con una esportazione dal loro applicativo gestionale.
Gli ordini vengono scaricati in sede e forniti al magazzino per la preparazione della merce. Copletata la preparazione vengono automaticamente generate le fatture e inviata una mail ad ogni cliente con l'avviso di ordine pronto per il ritiro.
Il programma gestionale permette di effettuare decine di statistiche/analisi su i dati oltre ad elle esportazioni dati sul venduto realizzate ad hoc per varie rappresentate.
L'applicazione si occupa della intera gestione dei volontari, degli interventi e degli automezzi della Fraternità di Misericordia di Arese (servizio di Autoambulanze e Soccorso).
La funzione principale del programma è la gestione degli interventi (118 o programmati) e la relativa documentazione in maniera guidata per evitare errori da parte dei numerosi volontari.
A tale scopo vengono gestiti e controllati i dati imputati, lo scadenziario degli interventi, le revisioni dei mezzi e degli accessori di soccorso, le abilitazioni dei soccorittori, etc...
Una sezione apposita di statistiche e preparazione della documentazione aiuta i responsabili nel processo di fatturazione (118 e privati), nella creazione della documentazione e nella gestione delle risorse.
Un sistema di gestione tramite badge archivia i dati relativi all'inizio e termine del servizio dei soccorritori; dati memorizzati e su cui è possibile eseguire interrogazioni e statistiche.
Spesso viene sottovalutato il problema degli UPS e dei possibili danni provocati da una mancanza o sovratensione improvvisa di corrente.
I modelli di UPS sono innumerevoli, da prezzi che variano da 50/60€ sino a migliaia a seconda del carico sostenuto (in Watt), della autonomia, dalla longevità e dalla presenza o meno di un sistema di comunicazione con il PC/Server/Nas collegato.
Quest'utltima caratteristica permette di informare i sistemi non presidiati del blackout e di imporre un arresto controllato prima che l'UPS esaurisca la carica a sua disposizione. Gli UPS "stupidi" sono utili solamente in caso di presenza dell'utente e quasi inutili in caso di Server o NAS sempre accesi.
Gli UPS di buon livello e brand (da 150€ in su) permette di poter sostituire le batterie interne garantendo una maggior longevità dell'investimento.
La scelta di una stampante, personale o di gruppo, è spesso fatta in funzione della velocità, della qualità di stampa, delle funzioni accessorie (WiFi, Scansione, Design, etc...).
La prima caratteristica da valutare è il costo copia e di gestione della stampante. Vi sono stampanti in offerta presso la grande distribuzione che costano meno del consumabile.
Laser o InkJet? Recentemente il produttori offrono stampanti inkJet per gruppi di lavoro con un costo copia di circa la metà rispetto ad una laser della stessa fascia di prezzo (e senza tempi di riscaldamento ed emissioni cancerogene).
Siamo a vostra disposizione per analizzare quali prodotti soddisfano al meglio le vostre esigenza di stampa.
B&B s.a.s. di Andrea luca Bergamaschi & C.
P.IVA 11374640156 - C.C.I.A.A. R.I. MI349886/96 |
---|
B&B s.a.s. di Andrea Luca Bergamaschi & C. |
|
Sede Legale: | Via S. Allende 77 |
Sede Operativa: | Via Tavecchia 21 20017 Rho (MI) |
Phone Mobile M@il |
02.3672.9904 (+39) 348.38.23.123 web@bb-informatica.it |
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer o nel dispositivo mobile dell´utente quando visita il nostro sito web.
I cookie sono da noi utilizzati per assicurare all´utente la migliore esperienza nel nostro sito.
Questo sito utilizza i cookie di sessione e di terze parti.
Cookie | Durata | Descrizione |
Google Universal Analytics Nome: (_ga) |
1y 364d | La libreria javascript Google Universal Analytics utilizza i cookie per distinguere in maniera anonima gli utenti unici e per gestire le frequenza delle richieste verso il server. Per l´Opt-out clicca qui |
Cookie di Sessione | - | Per memorizzare le preferenze dell'utente nell'utilizzo del nostro sito |
Cookie Accettazione | 1y | cookie necessario a memorizzare scelte inerenti l´accettazione da parte dell´utente sull´utilizzo dei cookie all´interno del sito. |
I cookies sono informazioni inviate al tuo browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del tuo computer quando un utente visita un sito web o utilizza un social network con Pc, Smartphone o Tablet. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito web che lo ha inviato ogni qualvolta effettui una connessione successiva. I cookies permettono di creare delle statistiche sulle aree del sito visitate dagli utenti in modo anonimo. I dati raccolti vengono poi letti in forma aggregata per comprendere l’efficienza del sito e il livello di esperienza di navigazione.
I cookies utilizzati quindi non contengono nessuna informazione personale sugli utenti. I cookies possono essere memorizzati in modo permanente sul tuo computer ed avere un durata variabile (c.d. cookies persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookies di sessione). I cookies possono essere installati dal sito che stai visitando (c.d. cookies di prima parte) o possono essere installati da altri siti web (c.d. cookies di terze parti).
I cookies vengono utilizzati in alcuni casi per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sugli utenti che accedono ad una pagina web.
Questi cookie molto spesso rendono più veloce e rapida la navigazione la fruizione del web in quanto intervengono a facilitare alcune procedure soprattutto durante gli acquisti online. I cookie di sessione servono a memorizzare temporaneamente dei valori e vengono persi alla chiusura del browser.
Questi cookie servono per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti/abitudini di consultazione del web. Sono utilizzati anche con scopi pubblicitari mirati (c.d. Behavioural Advertisign).
In alcuni casi accade che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa (banner pubblicitari, immagini, video, ecc.). I cookie di terze parti molte volte sono utilizzati con fini di profilazione. I cookie scaricati su pc, smartphone e tablet possono essere letti anche da altri soggetti, diversi da quelli che gestiscono pagine web.
Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei cookies per raccogliere informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…). Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, puoi consultare la Policy Privacy di Google in italiano.
È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.
Firefox:
Internet Explorer:
Google Chrome:
Safari:
Questa pagina è visibile, mediante link del menù in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
Per saperne di più è possibile fare riferimento a www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.
Cookie | Durata | Descrizione |
Cookies Analitico Google Universal Analytics Nome: _ga |
2 Anni | La libreria javascript Google Universal Analytics utilizza i cookie per distinguere in maniera anonima gli utenti unici e per gestire le frequenza delle richieste verso il server. Per l´Opt-out clicca qui |
Cookie di Sessione | Chiusura Browser | Per memorizzare le preferenze dell'utente nell'utilizzo del nostro sito |
Cookie di Sessione / Accettazione Cookies | 1 Anno | cookie necessario a memorizzare scelte inerenti l'accettazione da parte dell'utente sull'utilizzo dei cookie all´interno del sito. |